Buone notizie per l’Inter e per l’allenatore Simone Inzaghi. Dopo la spettacolare tripletta contro il Torino a San Siro, Marcus Thuram si è sottoposto oggi agli esami strumentali per valutare il problema alla caviglia destra accusato durante la partita contro i granata.
Secondo quanto riportato da L’Equipe, i test non hanno rilevato alcuna lesione ai legamenti. L’attaccante dell’Inter potrà quindi partire regolarmente per il ritiro della nazionale francese, come previsto dopo la convocazione. Thuram raggiungerà Clairefontaine nella giornata di domani, insieme agli altri calciatori convocati da Didier Deschamps per le sfide di Nations League contro Israele e Belgio.
Un sospiro di sollievo per Inzaghi e per tutto l’ambiente nerazzurro, soprattutto considerando che Thuram aveva avvertito dolore alla caviglia dopo aver realizzato tre gol, rendendo la notte davvero magica. L’attaccante francese è tornato al gol dopo oltre un mese: l’ultima volta era stata il 30 agosto, con una doppietta contro l’Atalanta. La tripletta contro il Torino è stata la seconda della sua carriera, ma la prima con la maglia dell’Inter.